MONTAGANO, INCIDENTE SUL LAVORO: PERDE LA VITA UN UOMO

Un uomo di 50 anni, originario di Serracapriola in provincia di Foggia è deceduto nella mattinata all’interno della discarica di Montagano, alle porte di Campobasso, per un infortunio sul lavoro.  L’uomo sarebbe stato schiacciato da un mezzo di lavoro mentre svolgeva le sue mansioni. Al momento resta da ricostruire la dinamica della tragedia.

La vittima è un dipendente della Montagano Costruzioni di Santa Croce di Magliano. Questa mattina era giunto presso l’impianto di Giuliani Environment per fare dei conferimenti in discarica. Un dipendente della discarica, stando alla prima ipotetica ricostruzione, non lo avrebbe visto mentre faceva la manovra di retromarcia e lo ha travolto con un mezzo meccanico. Il cinquantenne è morto sul colpo.

Le indagini sono portate avanti dai Carabinieri della compagnia di Campobasso e di quelli della stazione di Montagano che stanno eseguendo tutti i rilievi. L’autista della discarica sarà iscritto nel registro degli indagati, al momento, con l’accusa di omicidio colposo. L’area è stata posta sotto sequestro mentre i mezzi arrivati in discarica per il conferimento sono rimasti bloccati all’esterno.