SERIE D: NEL MIRINO DEL DS DE FILIPPIS L’EX MATESE LEO ABREU. IL TERMOLI PUNTA A VITTORIO ESPOSITO E LUIS ALFAGEME.
Si apre ufficialmente oggi il calcio mercato estivo e le società sono pronte a mettere nero su bianco per quelli che sono stati i primi pre accordi in vista proprio di questa data.
Fervono infatti i preparativi in Serie D. Il Campobasso, più precisamente il DS, si sta muovendo in varie direzioni per metter su una compagine forte, competitiva ma soprattutto determinata a mettere in campo anima e corpo per raggiungere l’obiettivo Serie C.
Al momento la società non si sbottona: si è infatti soltanto limitata a dichiarare – sui propri profili social – gli addii di Di Meo, Cicioni e Maselli e allo stesso tempo le riconferme di Cristian Ioio e Andrea Lombari. Sul resto la dirigenza e lo staff non lascia trapelare nulla.
Se sul fronte difensivo si è certi, o quasi, di Di Donato tra i pali e in difesa Nonni, Gonzalez (con il quale sembrerebbe quasi fatta), Bonacchi e, appunto Ioio, quello offensivo sta invece prendendo forma.
Dovrebbero essere in rossoblu Vincenzo Corvino – capocannoniere del girone H – Antonio Di Nardo e Leo Abreu che sarebbe molto vicino al Campobasso. Oltre che, chiaramente, Andrea Lombari come dichiarato dalla società. Si attende di sapere le sorti di Matteo Tordella – che farebbe al caso del 3-5-2 di Mosconi – e di Francesco Ripa che a quanto pare non convince al cento per cento il tecnico rossoblu ma resta comunque uomo di esperienza che avrebbe valore soprattutto nello spogliatoio.
E anche il Termoli si sta muovendo nel migliore dei modi per dar vita ad un organico che dia certezze: dopo le tante conferme e il pre-accordo con Hernandez, ex Vastogirardi, resta in giallorosso anche il difensore Aldo Caiazza che ha ampiamente dimostrato il proprio attaccamento ai colori nella scorsa stagione.
E al patron Montaquila e al DS piace anche Vittorio Esposito con il quale si sta discutendo per cercare un accordo. Esposito potrebbe accettare, anche in virtù della vicinanza con il suo paese, San Martino in Pensilis, dove ha famiglia. Su questo, nei prossimi giorni si saprà qualcosa in più.
E potrebbe arrivare in casa Termoli anche Luis Alfageme, attaccante argentino capitano dell’Aurora Alto Casertano. Qui sicuramente è più semplice raggiungere un accordo, tenendo conto che Montaquila è a capo anche della compagine campana.