SERIE C: UFFICIALIZZATO IL CALENDARIO DELLE GARE
Sta per cominciare una nuova stagione calcistica e le società sono al lavoro per prepararsi al meglio.
Tra queste il Pineto che – per la prima volta nella storia – è stato promosso in serie C e andrà, così, a fare compagnia al Pescara che non è riuscito a conquistare, dopo un ottimo campionato, la serie B.
Il Pineto è, però, alla ricerca di uno stadio in cui disputare le partite casalinghe. Infatti lo stadio “Mariani-Pavone” necessita di lavori di adeguamento sia per quanto concerne l’impianto stesso sia per la zona esterna dei parcheggi ma anche della viabilità.
Per le prime quattro partite in casa non ci sono problemi: l’amministrazione comunale di Pescara ha concesso l’uso dello stadio “Adriatico”.
Il problema si pone nel momento in cui i lavori si protrarranno oltre e fino ad ottobre. In questo caso il Pineto rimarrebbe senza “casa” e la soluzione potrebbe essere il “Bonolis” di Teramo. C’è da dire, però, che in quello stadio giocherà anche il Monterosi, formazione laziale.
Dunque, c’è bisogno di una soluzione nel più breve tempo possibile, per evitare spiacevoli episodi.
Intanto nella giornata di ieri – attraverso un comunicato – la Lega Pro ha ufficializzato le date del calendario della stagione in arrivo.
Primo match di campionato di programma il 27 agosto. Per quanto concerne la sosta invernale è fissata domenica 31 dicembre, sabato 23 dicembre invece il turno delle festività natalizie.
La regular season terminerà domenica 28 aprile 2024 con i play-off che prenderanno avvio domenica 5 maggio e i play-out si disputeranno con formula di andata e ritorno sabato 11 e sabato 18 maggio.
Per quanto riguarda, invece, la Coppa Italia inizierà domenica 20 agosto con il primo turno eliminatorio.
Ora tocca attendere soltanto la composizione dei gironi. Con molta probabilità il Pineto e il Pescara saranno inseriti nel girone C, per non separarli, essendo ambedue compagini abruzzesi.