TENNIS, L’OPEN DI BOJANO AL CAMPANO PALLAVANTI. FEDERICA PAPA VINCE LA SEZIONE FEMMINILE
Francesco Pallavanti, campano classifica 2-7 ha vinto contro ogni pronostico l’Open del T.C. Boianodue Trofeo “Yama gomme”. L’atleta beneventano ha superato in tre set emozionantissimi il corregionale Davide Festa (2-8) conosciutissimo a Campobasso per aver scelto proprio il circolo del Presidente Morrone come suo nuovo club di appartenenza per tutto il 2023. 2-6 6-3 6-2 lo score in favore del vincitore che però ha usufruito del vuoto cosmico lasciato da Aufiero.
Dalla parte alta del tabellone, infatti, il campobassano accreditato alla vigilia dei favori dei pronostici e testa di serie numero uno del seeding, avrebbe potuto guadagnare agevolmente la finale ma ha accusato noie muscolari e non si è presentato sui rettangoli di gioco boianesi lasciando così la possibilità d’oro a Davide Festa di accaparrarsi, senza sudare, il final match con Pallavanti.
L’incontro, completamente inatteso, non ha comunque deluso i tanti presenti e non ha lesinato giocate spettacolari. Rispettati i pronostici, invece, nel torneo femminile: ha vinto la boianese Federica Papa che da anni gioca per il Tennis Club 2002 di Benevento. L’atleta classificata 2-8 ha superato col punteggio di 6-2 6-4 Maya Amicone, isernina che è tesserata con l’A.T. Campobasso.
Antonio Prioriello, Direttore del torneo, ha chiuso anche le sezioni intermedie: Gabriele Tanassi e Francesco Prioriello hanno vinto rispettivamente il torneo di quarta categoria e quello riservato ai non classificati, Martina Coghi (A.T. Campobasso) ha vinto il derby contro la compagna di circolo Emma Di Lembo nel tabelloncino di quarta categoria femminile, mentre Emanuele Papa si è aggiudicato il comparto di serie C. Vittoria di Greta Massarella, infine, nel torneo femminile delle non classificate.