ECCELLENZA: IL REAL GUGLIONESI UFFICIALIZZA TECNICO E DS PER LA PROSSIMA STAGIONE
Dopo la rottura tra il socio di maggioranza Gianni Tuosto e la società del Real Guglionesi, quest’ultima sta procedendo all’allestimento della squadra e dello staff, al fine di disputare un buon campionato dopo quello di quest’ultima stagione.
È stato ufficializzato nei giorni scorsi l’allenatore dei nero verdi che sarà Francesco Bonetti, la cui carriera ha preso avvio nel 1998 sulla panchina del Larino. Successivamente Bonetti è stato guida tecnica della Fiamma Larino, Polisportiva Kalena, Turris e Colletorto. Una carriera svolta, nei primi tempi, prevalentemente in Basso Molise.
Traguardo importante al fianco di mister Vincenzo Cosco: Bonetti è vice del tecnico di Santa Croce a Gela che, in quella stagione era in Serie C2.
Poi esperienze anche in Puglia, l’ultima nell’Orta Nova in eccellenza. Bonetti ha deciso di sposare la causa nero verde e guiderà, dunque, la panchina del Guglionesi.
“Il Real Guglionesi è orgoglioso – ha dichiarato la società sui social – di aver riportato a casa uno dei migliori tecnici della zona nonché di offrire al proprio pubblico una proposta calcistica che possa far divertire e che possa convincere gli appassionati”.
E intanto è stato ufficializzato anche il direttore sportivo: si tratta di Pierpaolo Azzarita che avrà il compito – insieme al mister – di allestire una squadra, al meglio.
Azzarita, dopo oltre dieci anni come osservatore, da quest’anno è abilitato come Direttore Sportivo.
C’è entusiasmo da entrambe le parti: “In qualità di Consulente – ha dichiarato la società – ha anche effettuato segnalazioni da “freelancer” segnalando talenti dei quali, per riservatezza, non si può diffondere il nome. Siamo sicuri Pierpaolo che sei la persona giusta per la nostra causa!”.