REAL GUGLIONESI: GIANNI TUOSTO NON RILEVERÀ LA MAGGIORANZA
“Con profondo dispiacere e rammarico che per motivi non da me dipendenti, sono venute a mancare le condizioni per rilevare la maggioranza della Real Guglionesi”. Così Giovanni Tuosto in merito alla mancata rilevazione della maggioranza della Real Guglionesi.
“Nonostante un progetto internazionale serio e nonostante le tante rassicurazioni sulla fattibilità dell’acquisizione delle quote di maggioranza della società sportiva ricevute nel corso degli ultimi mesi da parte dell’attuale proprietà, ad oggi tale progetto non risulta più essere realizzabile per motivi al sottoscritto ignoti e non comprensibili”.
Secondo quanto dichiarato da Giovanni Tuosto in una nota, da febbraio del 2023 sono stati effettuati diversi incontri, tra i quali anche quello di presentazione all’Amministrazione Comunale del progetto, svoltosi venerdì 26 maggio.
“Alla presenza del segretario del Sindaco e dei futuri Assessori, l’idea proposta è stata accolta con entusiasmo ed apparente spirito di collaborazione; gli interlocutori si erano manifestati entusiasti del progetto complessivo non limitato alla sola società sportiva ma relativo all’intera comunità. Ad oggi al sottoscritto sono giunte soltanto palesi scuse che sembrano unicamente il capriccio di chi cerca di fare i propri interessi e coltivare le proprie amicizie campanilistiche, non curandosi dei molteplici vantaggi di cui avrebbe sicuramente potuto godere l’intera comunità”.
“Pertanto, da oggi mi ritengo libero di intraprendere altre strade e di continuare con serietà ed onestà il mio percorso calcistico lì dove ci potranno essere sinergie degne della serietà e professionalità mie e del mio staff”. Queste le dichiarazioni.