VITTORIA PER IL VASTOGIRARDI CONTRO L’ AURORA ALTO CASERTANO
Vastogirardi sfrutta il fattore casalingo e supera l’ultimo della classe Aurora Alto Casertano.
Una squadra in grande difficoltà in trasferta si affida alle magie di Guida per risolvere i numerosi problemi legati ad una rosa ancora molto inesperta per questo campionato.
Il fanalino di coda Aurora Alto Casertano dimostra sempre più tante lacune che necessitano di rinforzi se non vuole evitare la retrocessione.
Passiamo alla cronaca.
Inizia sotto la pioggia e con una temperatura proibitiva la partita al ‘Di Tella’ con un Vastogirardi immediatamente propositivo.
Al 10’ la sbloccano i padroni di casa con Guida che servito da Guadalupi mette la sfera nell’angolino imprendibile per Kuzmanovic.
Al 24’ sono già altre due le occasioni importanti degli uomini di casa, con Mazzeo che subisce fallo ai venti metri sulla sinistra e Ruggieri che tenta la punizione di mestiere finendo in un nulla di fatto; poco dopo sempre Guida recupera un pallone mal gestito da Tia e tenta la fuga, poi scambia con Salatino sulla linea del dischetto ma la difesa ospite si frappone e blocca tutto.
Al 32’ punizione pericolosissima per l’Aurora Alto Casertano con Tia che finisce a terra sul vertice destro dell’area di casa: Amabile serve i compagni al centro ma il tiro di testa finisce ancora in braccio a Di Stasio, finora molto poco impegnato.
Al 41’ Alagia dal corner cerca l’assist utile ma Kuzmanovic con la punta delle dita la allontana.
Pericoloso subito dopo l’Aurora Alto Casertano con una palla che sfila davanti alla porta di casa e finisce in angolo: Amabile batte il corner ma nulla di fatto.
Finisce così il Primo Tempo
Nel secondo tempo gioco equilibrato tra le due formazioni con gli ospiti che dopo lo stop tornano più pericolosi e propositivi senza però impegnare più di tanto gli uomini di casa. Gialloblù che reagiscono subito con il neo entrato Mingiano che serve un Alagia ottimamente posizionato davanti a Kuzmanovic: il numero 11 altomolisano centra così agilmente la rete del raddoppio al 76’.
Solo cinque minuti dopo Mingiano impegna di nuovo l’ultimo uomo ospite che respinge il tiro, ma di nuovo Alagia si fa trovare prontissimo e serve uno spietato Guida che firma il 3-0 e il suo 10esimo gol nella stagione, confermando così il suo status di capocannoniere del girone.
La partita termina senza troppi scossoni: una vittoria meritata per gli uomini di casa.
Continua la striscia di imbattibilità in casa per i gialloblù, che collezionano 4 pareggi e 4 vittorie sul prato del ‘Di Tella’ dopo la caduta iniziale col Castelfidardo.