ASREM A SCAFARTO SUBENTRA EVELINA GOLLO. ANCORA UNA NOMINA MINISTERIALE?
Da domani, in pensione il direttore sanitario dell’Asrem, Virginia Scafarto.
Al suo posto, Evelina Gollo, 65enne della provincia di Cuneo, che fino a poco tempo fa è stata direttore medico dell’azienda ospedaliera Città della salute e della scienza di Torino, nonchè ex primario di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Sant’Anna, sempre del capoluogo piemontese.
Il direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano l’ha nominata nuovo direttore sanitario al posto di Maria Virginia Scafarto che da domani è in pensione.
E’ stato il direttore generale dell’Asrem, oreste Florenzano a designare la sua sostituta e valutando la “professionalità, competenza ed esperienza” dell’ex primario di Rianimazione dell’ospedale torinese.
La dottoressa Evelina Gollo, che aveva inviato la propria candidatura rispondendo all’avviso dell’Azienda sanitaria regionale, è risultata tra gli idonei.
Il suo incarico avrà la durata di 3 anni, mentre il suo insediamento è previsto da domani.
Tutto lasciava pensare che al posto della Scafarto potesse arrivare l’attuale responsabile per il basso Molise della programmazione Asrem, Giovanni Giorgetta.
Così, invece, non è stato. La scelta è ricaduta sulla dirigente piemontese che era risultata idonea dall’elenco dei direttori sanitari.
Termina, così, l’era Scafarto che, ricordiamo, era stata anche commissaria dell’Asrem e sulla quale pende sempre il ricorso presentato in merito ai titoli maturati per potere ricoprire l’incarico di direzione sanitaria e sul quale si attende la decisione della magistratura